Debut per catturare da qualunque sorgente USB

debut-mainDebut è un software di cattura video che permette di memorizzare filmati provenienti da webcam, dallo schermo o qualunque sorgente USB. E' disponibile per Windows dal 98 a Vista ed è distribuito in modo gratuito.

Debut è basato sulla semplicità di utilizzo e sulla possibilità di salvare i filmati in molti formati tra cui .avi, .wmv, .flv, .asf .mpg, .3gp, .mp4, .mov. Nel catturare lo schermo permette di selezionare delle aree invece di salvare tutto il riquadro e di cambiare la velocità di cattura e la risoluzione del filmato. E' possibile acquisire filmati da una qualunque sorgente USB come una webcam o una scheda esterna di acquisizione per salvare i vostri filmati che magari avete ancora su videocassetta VHS o Super8. Il programma può essere utile anche per salvare delle presentazioni in formato video o per creare dei video formativi catturando delle sessioni sullo schermo.

Il video salvato può essere copiato in automatico su una diversa cartella di rete o su un server FTP o ancora inviato per email come attach (se le dimensioni lo consentono). Durante l'installazione viene chiesto se si vogliono aggiungere altri programmi prodotti dalla stessa società ma bisogna fare attenzione perchè non tutti sono gratuiti. Conviene controllare prima sul sito la reale utilità dei software aggiuntivi.

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: