YouTube rimuoverà i video violenti e terroristici

YouTube rimuoverà i video violenti e terroristiciYouTube ha aggiornato le sue linee guida per la comunità, decidendo di impedire la pubblicazione di video violenti e collegati in qualche modo al terrorismo. Tutto nasce dalla richiesta del senatore Joe Lieberman che, a maggio, chiese a YouTube di rimuovere alcuni video di Al-Qaeda.

Modificate le linee guida, sono stati cancellati decine di video che mostravano "violenza gratuita" o prodotti da organizzazioni terroristiche, sebbene molti altri sono rimasti. Per adesso il senatore Lieberman ha applaudito la decisione.

Il fatto che molti video sono rimasti, mette in evidenza un grave problema: quella che per una persona è violenza gratuita, per un'altra può essere una notizia. Questo significa che la decisione di rimuovere un video non sarà mai completamente unanime. I video di Al-Qaeda rientrano nella categoria dei video violenti e terroristici, ma di fatto rappresentano delle informazioni giornalistiche molto importanti, che servono per i telegiornali e le radio.

Via | Arstechnica.com

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: