Ipernity sceglie BitTorrent

Ipernity sceglie BitTorrentIpernity è un sito dedicato alla condivisione di qualunque tipo di informazione, dai blog alle foto e video. Ultimamente il sito ha deciso di abbracciare la tecnologia BitTorrent ed avviare un tracker.

Ormai BitTorrent è diventato il protocollo standard per le condivisioni di file di grande dimensione, e milioni di persone hanno dimestichezza con questa tecnologia. Ipernity ha offerto fin da subito la possibilità di caricare e condividere ogni tipo di file. Ma, con il crescere delle richieste e della grandezza dei file, è stato deciso di adottare una misura per migliorare le performance nel caricamento e scaricamento dei file.

Secondo il team di Ipernity, il protocollo BitTorrent è la soluzione ideale per gestire i contenuti, inoltre permette di risparmiare molto. Il tracker di Ipernity sarà ovviamente privato e avrà molte funzioni tipiche di un social network incentrato alla condivisione.

E' interessante come sempre più aziende e siti stiano scegliendo il protocollo BitTorrent per distribuire i contenuti: già ad agosto, infatti, EA decise di distribuire la beta di Warhammer Online proprio attraverso questo protocollo. Una situazione che con il tempo coinvolgerà sempre più istituzioni e società. Ci chiediamo allora il motivo della decisione di ComCast di limitare il traffico su Internet: una decisione in controtendenza con ciò che quotidianamente osserviamo sulla rete.

Via | Torrentfreak.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: