Flickr introduce cambiamenti nella sua home page

Flickr introduce cambiamenti nella sua home page

Flickr, il popolare sito di condivisione foto, ha lanciato numerosi miglioramenti all'aspetto grafico della sua home page. Le modifiche permettono ora di avere più informazioni sulle attività dei propri contatti e dei gruppi ai quali si è iscritti.

La nuova home page non è immediatamente disponibile, ma è possibile attivarla tramite un link a fine pagina. Il passaggio alla nuova grafica sarà completo nei prossimi giorni. Questi cambiamenti sono stati voluti per rendere Flickr più "sociale". Non bisogna dimenticare, infatti, che Flickr è una rete sociale, come tante altre, con la differenza di essere particolarmente specializzata nella fotografia.

I cambiamenti più importanti riguardano le attività recenti, che ora comprendono una sezione più ampia e ricca di informazioni. E molto più spazio è dato alle foto: ora è possibile visualizzare un numero maggiore di foto caricate dai propri contatti. E' presente inoltre un link diretto alla sezione Esplora, che contiene le foto e i video più interessanti del giorno. Infine, un tasto con un grafico porta alla pagina delle statistiche, ancora più ampia e curata.

Con queste modifiche, Flickr spera di venire incontro alle esigenze degli utenti e di aumentare il suo bacino di iscrizioni. Il sito, di proprietà di Yahoo, ha avuto una crescita enorme negli ultimi tempi, con 30 milioni di iscritti.

Via | Webmonkey.com

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: