Internet Explorer è il software che è stato colpito di più da Google Chrome

Internet Explorer è il software è stato colpito di più da Google ChromeL'uscita di Google Chrome ha preoccupato non poco i principali avversari della corsa al browser più usato. Molti hanno pensato che Mozilla Firefox sarebbe stata la prima vittima della scalata di Chrome verso il successo. E invece non è così.

Secondo le statistiche Internet Explorer è il software che più di tutti ha sofferto l'avvento di Chrome: mentre il nuovo browser di Google ha raggiunto circa l'1% delle quote, IE ha perso 1.4 punti percentuali nell'ultimo periodo, assestandosi su una base del 71%. Tutti gli altri software, Firefox, Safari e Opera hanno guadagnato punti a scapito di IE. Firefox ha guadagnato 0.3 punti, salendo dal 19.5% al 19.8%, Safari ha raggiunto il 6.7% , mentre Opera si è assestata sullo 0.75%, con un guadagno totale di 0.01 punti.

Internet Explorer, in pratica, è il browser che è stato colpito maggiormente da Chrome. Probabilmente questo non deve stupire: quando viene lanciato un nuovo browser il punto di riferimento è sempre Internet Explorer che, nonostante tutto, detiene ancora il primato di utenza.

Via | Computerworld.com

  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: