Firefox 3.1 alfa 2 disponibile

Firefox 3.1 alfa 2 disponibile Mozilla ha rilasciato l'alfa 2 di Firefox 3.1, nome in codice Shiretoko. Secondo gli sviluppatori, la nuova versione sarà ricca di funzionalità per gli sviluppatori Web, senza, ovviamente, dimenticare i normali navigatori..

La novità più visibile di questa relase alfa è una funzione che permette di trascinare e rilasciare le schede tra due finestra differenti di Firefox. Ma i cambiamenti più importanti si trovano all'interno: Firefox 3.1 include il supporto video a HTML 5, per incorporare video direttamente nelle pagine senza l'utilizzo dei formati proprietari, CSS 2.1 e 3 e ulteriori rafforzamenti generali.

Naturalmente sarà presente la nuova funzione TraceMonkey, grazie alla quale Mozilla ha promesso un miglioramento delle prestazioni Javascript. Firefox 3.1 alfa 2 ha un nuovo aspetto grafico Aero per gli utenti di Vista compatibile con gli effetti di trasparenza del sistema operativo.

La prima beta di Firefox 3.1 dovrebbe essere disponibile per la fine di settembre o i primi di ottobre, mentre il rilascio della versione finale è previsto per la fine del 2008 o l'inizio del 2009.

Via | News.cnet.com

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: