Zoho lancia Docs per centralizzare la gestione dei documenti

Zoho docsIn questo periodo in cui si parla sempre più di applicazioni on-line, Zoho lancia il nuovo portale di accesso Zoho Docs dedicato all'organizzazione dei propri documenti. Avevamo già parlato di Zoho in diverse occasioni, evidenziando i pregi della suite che offre un numero sempre crescente di strumenti di lavoro. In questo caso si tratta di una pagina che per ogni account permette di raccogliere ed organizzare documenti, fogli di lavoro e presentazioni in cartelle e sotto-cartelle.

Oltre all'organizzazione, Zoho Docs permette di aprire i documenti in un tab per visualizzarli o modificarli. Cliccando su un documento sulla colonna di sinistra si aprirà l'applicazione corrispondente nella finestra principale. E' possibile inoltre inserire dei tag e condividere i documenti sempre dalla stessa finestra, in cui è presente anche un riquadro per avviare una chat con i contatti del gruppo di lavoro. In basso a sinistra si possono selezionare delle voci per filtrare l'elenco in base alla tipologia. Sempre attraverso Zoho Docs è possibile effettuare l'upload di file inserendoli direttamente in cartelle esistenti o in cartelle create sul momento. In caso di upload di archivi compressi in formato Zip, verrà effettuato il controllo antivirus automatico e sarà quindi possibile decomprimere l'archivio on-line per modificare i documenti al suo interno.

In precedenza era stata lanciata la pagina Zoho Start che aveva una funzione simile, ma sembra che Zoho Docs sia destinato a sotituirla per ampliarne le funzioni. Infatti puntando alla pagina start.zoho.com si viene rediretti alla pagina di Docs. Nonostante non si tratti di una verà novità, Zoho Docs rapresenta una evoluzione della suite che porta diverse migliorie per agevolare il proprio lavoro on-line.

Via | Zoho Blog

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: