Chrome è il primo passo verso un Google Sistema Operativo?

Chrome è il primo passo verso un Google Sistema Operativo?Con l'avvento di Google Chrome, il primo pensiero di molti utenti è stato: Google raggiungerà e supererà a breve Internet Explorer. Non è possibile però stabilire con certezza le percentuali di utilizzo di Chrome nei prossimi mesi.

E' vero anche che Chrome porta con sè un nome potente, ha dalla sua parte il motore di ricerca più usato al mondo, e non passerà inosservato a molti il link alla versione beta presente già sotto la barra delle ricerche.

Da qui a sconfiggere Internet Explorer ci vorrà molto tempo, ma un dubbio è venuto ad alcuni esperti, e cioè Chrome potrebbe essere il primo tassello di Google per sviluppare un intero sistema operativo.

Un dubbio legittimo, e che già in passato è emerso da alcune considerazioni. Windows rappresenta per molti il passato (un passato a volte ingombrante), mentre Google si è dimostrata un'azienda giovane e innovativa.

Ma quanto tempo impiegherà Chrome per posizionarsi nel settore dei browser? Firefox ha impiegato 4 anni per raggiungere il 19% delle quote di mercato ma, tenendo conto della società che sta dietro a Chrome, riteniamo che in soli 2 anni potrebbe raggiungere e superare il 20%.

Via | Mashable.com

  • shares
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: