Le strane modifiche della pagina di Sarah Palin su Wikipedia

Le strane modifiche della pagina di Sarah Palin su WikipediaAbbiamo appena avuto modo di parlare dei tentativi di sabotaggio nei confronti di alcune pagine di Wikipedia. Dopo appena 24 ore dalla sua nomina a vice di McCain, qualcosa di simile è accaduto anche alla pagina di Sarah Palin.

Un utente di Wikipedia, con il nome di YoungTrigg, ha iniziato a aggiungere informazioni sulla vita di Sarah Palin, condendo tutto con interessanti curiosità, come il suo soprannome, "Barracuda" e altre particolarità.

Ma la storia di questo utente è diversa dalle altre:in totale, l'utente ha compiuto 30 modifiche all'articolo, tutte positive e non diffamanti. E, considerando che l'utente si chiama YoungTrigg, ovvero come il figlio della Palin, Trigg, molti hanno pensato che dietro queste coincidenze si nascondesse la stessa signora Palin.

Sarah Palin ha smentito queste voci, dichiarando che non è stata lei ad effettuare tutte queste modifiche. Ma, per alcuni, rimane il dubbio.

Non deve stupirci, però, il seguito che questa notizia ha avuto. Quando si effettua una ricerca sul Web Wikipedia è generalmente ai primi posti dei risultati. E, in questo periodo di campagna elettorale, Wikipedia sta ricevendo un traffico enorme: secondo alcune statistiche, l'articolo su John McCain ha ricevuto 645.000 visite a giugno, e quella di Barack Obama ben 1.35 milioni. Venerdì, invece, la pagina di Sarah Palin ha ricevuto 2.4 milioni di visite.

Via | Nytimes.com

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: