Nuovi atti di vandalismo su Wikipedia

Un altro caso di vandalismo su Wikipedia: la pagina del politico australiano Matt Birney è stata modificata insieme ad altri profili di rappresentanti politici.

Nuovi atti di vandalismo su WikipediaNon è la prima volta che su Wikipedia avvengono situazioni simili. Per fortuna i redattori dell'enciclopedia libera hanno prontamente riportato alla normalità le pagine, eliminando il materiale offensivo.

Wikipedia è uno dei bersagli preferiti dei vandali, soprattutto quando si tratta di inserire informazioni offensive nei confronti dei rappresentati politici, e non si può far altro che sperare nella prontezza di un redattore che rimetta in ordine le voci.

Per esempio, nel caso di Alannah MacTiernan, i ridattori impiegarono 12 ore per cancellare le informazioni diffamatorie, che dichiaravano che era entrata in Parlamento grazie ad esotiche acconciature, intenso uso di Botox e una laura in "Parrucchiera". Nel caso di Matt Birney, il suo nome ha generato numerosi doppi sensi con il termine "Bird".

Via | News.com.au

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: