SocialU, nuovo aggregatore sociale

SocialU, nuovo aggregatore sociale Con il moltiplicarsi delle identità online e dei servizi del web 2.0, cresce l'esigenza di avere un'unica pagina che raccoglie tutte le proprie pagine. Ecco quindi nascere nuovi aggregatori sociali.

L'ultimo nato si chiama SocialU e, sebbene dichiari di non essere "solo" un altro aggregatore sociale, funziona in maniera molto simile ai suoi cugini, come ad esempio FriendFeed. Infatti permette di avere una lista di tutte le iscrizioni ai social network.

Proprio come FriendFeed e simili, c'è un numero abbastanza elevato di siti tra cui poter scegliere; è possibile stare in contatto con i propri amici e seguirne gli aggiornamenti.

Ma non è finita qui, perchè SocialU permette di guadagnare delle somme di denaro ogni volta che si riceve un commento o si aggiunge un amico: questi soldi possono poi essere usati per acquistare ulteriori servizi o sbloccare funzioni.

Infine, se i guadagni non sono una motivazine sufficiente per essere attivi, SocialU offre un'altra possibilità: un concorso mensile attraverso il quale è possibile vincere computer, console ecc...

Il sito per adesso è ad inviti, e bisogna installare un client (disponibile per Windows Xp-Vista e Mac OS) per poter accedere alla propria pagina.

Via | Mashable.com

  • shares
  • Mail