Ogni giorno l'Inghilterra sventa migliaia di attacchi informatici

Ogni giorno l'Inghilterra sventa migliaia di attacchi informaticiOgni giorno le reti di controllo delle forniture di energia elettrica, telecomunicazioni e bache subiscono migliaia di attacchi informatici, in una guerra online, secondo quanto dichiarato dal governo Inglese.

Lord West di Spithead, ministro della sicurezza, ha detto al Times che l'Inghilterra cerca ogni giorno di costrastare i terroristi che operano su Internet. E non solo: minacce di cyber-spionaggio arrivano dalla Russia e dalla Cina, in quella che si può definire una vera e propria guerra su larga scala.

Non è il primo caso di guerra informatica negli ultimi tempi, se consideriamo il "probabile" tentativo della Russia di offuscare la Georgia. Questa volra, però, parliamo della Gran Bretagna, le cui reti informatiche sono in costante pericolo da parte dei terroristi.

Non tutti gli organi di governo hanno confermato la notizia. Tuttavia preoccupa il fatto che le società britanniche, probabilmente, non fanno abbastanza per proteggere le proprie reti. Da parte sua, il governo russo ha ammesso che molti attacchi provengono dal suo territorio, ma ha negato il proprio coinvolgimento, dichiarando che si tratta di singoli criminali.

Via | Timesonline.co.uk

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: