Associazione No-Profit distribuisce fumetto contro la pirateria informatica

Associazione No-Profit distribuisce fumetto contro la pirateria informatica

Per contrastare la pirateria un'associazione No-Profit ha realizzato un fumetto di 24 pagine (questo è il file PDF) che verrà distribuito in 50.000 copie da consegnare agli studenti e ai giovani. Il fumetto è stato commissionato dal National Center for State Courts, un'associazione senza scopi di lucro.

Il fumetto, intitolato "The case of Internet Piracy" racconta la storia di una ragazza che impara dagli amici a scaricare musica. In poco tempo scarica 2000 brani musicali fino al giorno in cui riceve una lettera del tribunale cui segue un processo. La ragazza rischia di perdere tutto, anche la borsa di studio per continuare la scuola, oltre a dover affrontare una richiesta di due anni di reclusione.

Lorri Montgomery, direttore del centro di comunicazione, ha dichiarato che lo scopo fondamentale è educare i bambini (età compresa tra scuola media e liceo) e spiega cosa realmente succede nelle aule giudiziarie in queste situazioni. E' prevista la pubblicazione di un secondo volumetto, intitolato "The Case of Stolen Identity".

Via | Blog.wired.com

  • shares
  • Mail
21 commenti Aggiorna
Ordina: