Microsoft cerca di contrastare il dominio di Google nella ricerca

Microsoft cerca di contrastare il dominio di Google nella ricerca

Microsoft ritiene di aver trovato un modo per ottenere un vantaggio nei confronti di Google nel settore critico della ricerca: una comprensione più profonda di ciò che le persone vogliono da un motore di ricerca, come dichiarato al Serch Engine Strategies di San Josè.

In particolare Microsoft sta cercando di migliorare il suo motore di ricerca in modo da portare a risultati più utili. Per questo, mentre altri motori di ricerca hanno puntato sulla velocità dei risultati, Microsoft vuole puntare tutto sulla qualità.

Ovviamente con tutti questi sforzi Microsoft spera di recuperare il divario da Google e Yahoo che dominano il mercato. E' da leggere in questo senso anche l'acquisizione di Powerset, la società specializzata nella ricerca e nel liguaggio.

Tuttavia, fino adesso, di dati di Powerset non hanno migliorato di molto i risultati della ricerca, a parte alcuni risultati riguardanti Wikipedia. Ma l'acquisizione di Powerset non è l'unico progetto di Microsoft, che ha alcuni programmi in atto per migliorare la sua ricerca.

Via | News.cnet.com

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: