Nuovi screenshot per Windows Live Messenger 9.0

Nuovi screenshot per Windows Live Messenger 9.0Microsoft ha chiuso la fase di beta per Windows Live Messenger 9 a giugno, ed ora ha mostrato i primi screenshot di quella che sarà la prossima versione del celebre programma di messaggistica istantanea.

Live Messenger 9 dovrebbe presentare numerose novità, a partira da una nuova interfaccia grafica. Ma tra le principali caratteristiche che Microsoft ha introdotto nel suo programma troviamo i Preferiti, situati nella parte superiore della lista dei contatti, che consentirà di trovare più facilmente i contatti.

Il cambiamento più evidente nella nuova interfaccia utente è la finestra di visualizzazione dell'avatar che compare sul lato sinistro della conversazione e non più sul destro. Una grande caratteristica introdotta in Live Messenger 9 è Windows Live Groups: un gruppo è costituito da uan speciale stanza di chat a cui possono partecipare solo alcuni amici.

Screenshot Windows Live Messeger
Screenshot Windows Live MessegerScreenshot Windows Live MessegerScreenshot Windows Live Messeger

Le immagini mostrate non sono ancora definitive e probabilmente il software cambierà profondamente nei prossimi mesi, in previsione della fase finale di sviluppo del programma. Microsoft spera di concludere entro un mese. Inoltre ci si aspetta una integrazione tra Windows Live Messenger e Zune.

Via | Arstechnica.com

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: