Una nuova campagna pubblicitaria per risollevare Vista

Una nuova campagna pubblicitaria per risollevare Vista

Windows Vista non ha avuto vita facile: accompagnato da numerosi ritardi e da numerose critiche da parte degli esperti, ha incontrato alcune difficoltà ad imporsi nel mercato, complice anche la non perfetta compatibilità hardware e alcuni difetti di gioventù.

Ora, con Windows Xp fuori gioco e il Service Pack 1 che sembra aver risolto molte cose, Microsoft è pronta a investire 300 milioni di dollari in una nuova campagna pubblicitaria. Sulla home page del sito Microsoft è infatti apparsa una nuova immagine che mostra una nave che solca un oceano.

Come puntualmente fa notare Tim Anderson, Vista ora ha una reputazione molto più alta e Microsoft ha di fronte a sè la sfida di annullare ogni preconcetto sul suo sistema operativo. Ovviamente il lavoro sarà più facile a dirsi che a farsi, complice l'intensa campagna pubblicitaria di Apple e i suoi devastanti spot "I'm a PC, I'm a MAC".

Insomma, l'umorismo di Apple sembra aver vinto fino adesso. Per questo Microsoft sembra intenzionata a percorrere la stessa strada, con lo slogan "La Terra è piatta". Dopo l'iniziale mea-culpa con cui l'azienda ha affermato i problemi iniziali, ora Microsoft è intenzionata a dimostrare che Xp è stato un ottimo sistema operativo, ma Vista è migliore.

Via | Blogs.zdnet.com

  • shares
  • Mail
29 commenti Aggiorna
Ordina: