Utenti non riescono ad attivare il software Microsoft

Problemi di attivazione del software MicrosoftNegli ultimi giorni alcuni utenti hanno incontrato difficoltà ad attivare le loro copie di Windows Xp e Office. Il problema, secondo Microsoft, non è correlato a OGA o WGA, ma è stato causato da una interruzione del sistema di attivazione. Il sistema, attualmente, sembra essere di nuovo funzionante.

Microsoft sta ancora esaminando il numero di clienti colpiti da questo problema. Agli utenti è stato chiesto di cercare di attivare i loro software più tardi. Le attivazioni online sono rimaste inalterate, in modo che i clienti non avrebbero notato nulla di insolito.

Tuttavia sono state numerose le telefonate ai centri di assistenza Microsoft. Infatti non è la prima volta che Microsoft va incontro a questi problemi: nell'agosto 2007 un "errore umano" ha portato diversi inconvenienti con i server WGA. Ciò ha comportato numerosi fallimenti di attivazione, con il sistema che mandava un messaggio di "copia pirata" del software agli utenti.

Questa volta il problema è diverso, semplicemente perchè i server non hanno funzionato. Senza attivazione il software Microsoft continua a funzionare per 30 giorni, ma scaduti questi 30 giorni, esso va in modalità ridotta, a seconda delle versioni di Windows e Office utilizzate.

Via | Arstechnica.com

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: