Google annuncia i risultati del secondo trimestre 2008

Google annuncia i risultati del secondo trimestre 2008La maggior parte degli investitori sarebbe soddisfatta di fronte ad una crescita del reddito netto del 35%, ma non quando si tratta di Google. E' quanto evidenziato dall'ultima analisi dei risultati trimestrali del colosso della ricerca.

Google ha registrato un utile netto di 1.25 miliardi di dollari, con un aumento del 35% rispetto agli anni precedenti. Tuttavia, nonostante la crescite positiva, non c'è molta soddisfazione a Wall Street. E non è bastato neanche l'evento-firma dell'anno, ovvero l'accordo con Yahoo riguardante la pubblicità, che sembra non aver scosso più di tanto l'ambiente.

Insomma, evidentemente la crisi americana sta colpendo un po' tutte le società, e anche Google, nonostante l'utile positivo, non ha guadagnato tanto quanto ci si aspettava. Ma evidentemente gli ingegneri di Google non si fermano mai, perchè il loro unico obiettivo è far crescere i guadagni. E la conferma arriva proprio da Eric Schmidt, che ha dichiarato che, il giorno in cui Google troverà un sistema per guadagnare attraverso le inserzioni su YouTube, avrà trovato il "Sacro Graal" che porterà enormi entrate.

Via | News.cnet.com

  • shares
  • Mail