Viacom vuole colpire il cuore di Google?

Viacom vuole colpire il cuore di Google?Tutti abbiamo sospettato qualcosa, quando Viacom ha ottenuto da un giudice di avere accesso ai log di YouTube. L'ipotesi principale è che Viacom voglia colpire al cuore di YouTube, ovvero Google. E, infatti, secondo alcune indiscrezioni, Viacom vorrebbe analizzare i log dei video per sapere se sono stati caricati dai membri del personale di Google.

In questo mondo Viacom riuscirebbe a trovare un'accusa evidente, trattandosi di un aspetto potenzialmente esplosivo dell'infrazione del diritto d'autore da parte del colosso della ricerca. Come è noto, i log contengono gli indirizzi IP, nomi utenti e la modalità video (privata o pubblica) dei membri di YouTube.

Google ha chiesto a Viacom di poter consegnare i log in forma anonima, ma secondo CNet.com lo scopo di Viacom è proprio quello di verificare se il personale è coinvolto nel caricamento di video protetti da diritto d'autore. Secondo il sito, Google non ha accettato questa richiesta. Google ha spesso sostenuto che non può impedire agli utenti di caricare contenuti illeciti.

Via | Pcpro.co.uk

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: