Una patch di Windows impedisce l'accesso ad Internet se avete ZoneAlarm

Una patch di Windows impedisce di connettersi ad Internet se avete ZoneAlarmCheckPoint, società che gestisce e sviluppa il popolare firewall ZoneAlarm, ha confermato i problemi relativi al suo programma e ad una patch rilasciata da Microsoft in questi giorni e che riguarda i sistemi operativi Windows 2000, XP, Server 2003, Server 2008.

Secondo le segnalazioni, chi ha scaricato questa patch non è più riuscito ad accedere ad Internet. La patch in questione risolve alcuni problemi relativi ai Domain Name System. Ma evidentemente la patch ha mandato in confusione ZoneAlarm, rendendo impossibile connettersi alla rete e portando il livello di sicurezza del firewall per quanto riguarda la zona Internet (una funzione di ZoneAlarm) sul livello Alto.

CheckPoint ha rilasciato una nuova versione di ZoneAlarm, 7.0.483, che risolve il problema, permette la connessione internet e stabilisce il livello di sicurezza su Medio (il livello consigliato da CheckPoint). Il problema, probabilmente, non dipende da ZoneAlarm, ma da uno spiacevole effetto collaterale di Windows e di come gestisce il DNS.

Via | Betanews.com

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: