Redhawk e MinSafe, i progetti Microsoft per Midori

Redhawk e MinSafe, i progetti Microsoft per Midori

Abbiamo già avuto modo di parlare di Midori, il nuovo progetto di Microsoft che intende sviluppare una nuova generazione di sistemi operativi. La strada verso Midori è lastricata di tante diverse idee che dovrebbero confluire in un unico progetto.

Prima però che Microsoft dichiari le specifiche di un nuovo sistema operativo, la società rilascerà nel tempo alcuni nuovi componenti che apriranno la strada a Midori. Due di questi elementi hanno i nomi in codice "Redhawk" e "MinSafe". Secondo alcune indiscrezioni Redhawk e MinSafe dovrebbero essere due facce della stessa medaglia.

Entrambi i progetti sono finalizzati a fornire un ambiente di esecuzione codice più leggero e attraente per gli sviluppatori. Un ambiente di sviluppo che dovrebbe sostituire .NET Framework. Redhawk e MinSafe potrebbero inseriti in Windows 8 e, se gli sviluppatori Microsoft rispetteranno la tabella di marcia, dovrebbero comparire nel 2011/2012.

Un altro progetto che potrebbe venir fuori nel breve termine è una nuova piattaforma derivata da WinFX e descritta con il nome in codice "Sapphire". Le notizie sono davvero povere, e tutti sono curiosi di saperne di più sui progetti di Microsoft per il futuro della famiglia Windows.

Via | Blogs.zdnet.com

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: