Con molta probabilità, l'affare Microsoft Yahoo si farà

Con molta probabilitÃ� , l\'affare Microsoft Yahoo si farÃ� Con molta probabilità, Microsoft riuscirà ad acquistare Yahoo. Questa è la conclusione a cui sono arrivati giornalisti ed esperti del settore informatico. Secondo loro, per capire questo desiderio smanioso di Microsoft nell'acquisto di Yahoo, bisogna capire come Microsoft vede Google.

Prima di tutto Google ha sviluppato la crescita più rapida nel settore tecnologico, soprattutto grazie alla ricerca. E in secondo luogo, Google ha distanziato Microsoft nello sviluppo tecnologico, con tutti i benefici che ne derivano, soprattutto in borsa. Microsoft semplicemente non accetta che Google abbia una tecnologia migliore.

In realtà Google non si è limitata a sviluppare una tecnologia migliore, ma ha fatto di più: ha creato un mondo, un potente e redditizio mercato. Ed ora, inequivocabilmente, Google è il leader tra i motori di ricerca. Microsoft possiede Live.com, che offre risultati di ricerca in molti casi buoni come Google, anzi certe volte anche migliori. Ma quanti di voi usano Live.com per le ricerche sul web? Molti ne ignorano addirittura l'esistenza.

Ma le cose non stanno certo bene per Microsoft, che ha visto la sua quota di mercato, in relazione alla ricerca, in calo rispetto al 62% di Google e il 21% di Yahoo. L'unico modo di competere con Google è acquistare Yahoo.

E' vero che Microsoft non è sola: molte altre aziende hanno come obiettivo Google. AOL, Time Warner, MySpace, sono solo alcuni nomi delle società che vorrebbero competere con il potente motore di ricerca. Ma semplicemente non hanno molte possibilità di successo. L'alleanza con Microsoft potrebbe essere solo un aiuto in più.

La vicenda Microosft-Yahoo, dopo la frettolosa chiusura dei mesi passati, sembra essere riaperta. Staremo a vedere cosa succederà nei prossimi giorni.

Via | Money.cnn.com

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: