Microsoft annuncia l'acquisizione di Powerset

Microsoft annuncia l'acquisizione di PowersetMicrosoft ha annunciato di aver raggiunto un accordo per l'acquisizione di Powerset, società con sede in San Francisco e specializzata nella ricerca del linguaggio e della società.

Le risorse di Powerset saranno utili a Microsoft per potenziare il suo motore di ricerca Live Search, soprattutto nel campo della comprensione del linguaggio. Sappiamo che oggi circa un terzo delle ricerche non ottengono risposta al primo tentativo. Di solito gli utenti hanno bisogno di una seconda ricerca, spesso devono cliccare più volte per ottenere risultati migliori.

Questo dipende soprattutto da alcuni fattori come le differenze tra il linguaggio parlato e il mondo in cui le stesse informazioni sono espresse sulle pagine web. I motori di ricerca non capiscono che "arbusto" e "albero" sono concetti simili. E non capiscono se "cancro" è una malattia o un segno zodiacale, a secondo del contesto.

Con questo nuovo accordo, Microsoft spera di migliorare i risultati delle ricerche degli utenti. Tutto si basa quindi sulla pertinenza linguistica e sulla comprensione delle pagine web, applicando il linguaggio naturale alla tecnologia.

Via | Blogs.msdn.com

  • shares
  • Mail