Posterous, facile tumblelog via mail

Posterous tublelog via mailAlla voce tumblelog, Wikipedia dice:

Un tumblelog - o tlog - è una variante del blog, che favorisce una forma abbreviata arricchita da multimedialità, rispetto a quelli che sono i lunghi editoriali frequentemente associati ai blog. La forma di comunicazione comunemente usata include collegamenti, fotografie, citazioni, dialoghi di chat e video. A differenza dei blog questo formato è frequentemente usato dall'autore per condividere creazioni, scoperte, esperienze senza la necessità di commentarle.

Insomma, spesso come appendice al proprio blog personale, in molti hanno dato vista ad un tblog, per citare, salvare al volo un sito, un video, soprattutto facendo uso del servizio gratuito offerto da Tumblr.

Posterous è una nuova piattaforma per tumblelog, davvero facile da usare. Il concetto alla base è molto semplice: basta mandare una mail all'indirizzo post@posterous.com, con il testo del proprio post, e questo sarà aggiunto al proprio tblog che sarà creato "al volo" se non esistente. Non necessita registrazione (comunque opzionale per settare le proprie impostazioni) ed il servizio genererà automaticamente un URL unico basato sull'indirizzo del mittente della mail, che potrà essere cambiato in futuro. Inoltre Posterous cercherà di "postare" in maniera intelligente, come si legge dalle faq. Quindi se alleghiamo un mp3 alla mail il servizio offrirà un player nel blog, inserendo un link ad un video di YouTube troveremo il filmato "embeddato", e per una serie di foto ci sarà una visualizzazione in diapositive di queste.

Via | Inquisitr.com

  • shares
  • Mail