Delicious.com si apre al mondo

Delicious.com e nuove funzionalitàL'ideatore di del.icio.us, il sistema di bookmarking online più utilizzato, ha registrato il dominio delicious.com che reindirizza a del.icio.us: una bella mossa per allargare l'utenza verso il grande pubblico.

L'introduzione della funzione di ricerca ha trasformato del.icio.us nel motore di ricerca con i risultati più rilevanti e recenti.

Sono state aggiunte spiegazioni per illustrare l'interfaccia un pò spartana ma veloce e funzionale (Google insegna) e link alle diverse possibilità, come ad esempio ottenere i link più popolari di una tag.

Sono state introdotte anche diverse novità: innanzitutto ora, effettuando una ricerca per file mp3, ad esempio https://del.icio.us/popular/system:filetype:mp3, osserverete il piccolo pulsante play del nuovo player integrato.

E' stata migliorata l'utile funzione "Tag bundles" (la trovate all'indirizzo https://del.icio.us/settings/NOMEUTENTE/bundle): ora è più facile creare delle tag di tag, una sorta di clustering autocostruito.

  • shares
  • Mail