File da 1 Giga e Screening Room: YouTube entra nel mondo del cinema indipendente (Aggiornato)

screening room

Aria di novità,quella che si respira a YouTube: long form content, contenuti video più lunghi e una sezione dedicata al cinema indipendente. Questa nuova policy è riassunta in una email inviata nei giorni scorsi dalla company ai propri partner, si legge difatti:

D'ora in poi sarete in grado di caricare e monetizzare video più lunghi di 10 minuti. Questa nuova feature è esclusivamente diretta ai partner. I produttori di film indipendenti che collaborano con noi, potranno caricare le loro creazioni sul nostro sito. La grandezza massima di un file è di 1GB.

Complementare a questa nuova policy è il lancio di "The Screening Room", una sezione all'interno di YouTube dedicata esclusivamente ai film e registi indipendenti: oltre a fornire strumenti appropriati per la gestione/creazione di un audience e monetizzazione, YouTube pubblicherà 4 nuovi film ogni due settimane - incluse "pellicole" inedite.

Oltre a questo, si legge in una nota diffusa alla stampa che "The Screening Room" includerà un bottone "Buy Now" (compra subito) il quale offrirà un link diretto alla pagina del produttore del film, rendendo possibile la vendita in formato DVD, il download diretto o (se disponibile) la visione in formato HD.

Aggiornamento: mi sono accorto che "The Screening Room" è già attivo al seguente indirizzo https://it.youtube.com/ytscreeningroom

Via | Alleyinsider.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: