Google Base: falso o nuovo servizio in vista?

Google BaseIn questo momento su internet una delle notizie più calde è un nuovo servizio di Google denominato Google Base: se provate a collegarvi attualmente noterete che a quell'indirizzo non è possibile accedere, quindi qualcosa c'è.

Dall'unico screenshot a disposizione attualmente, si può intuire che si tratta di un servizio per archiviare qualsiasi genere di informazione: queste possono essere liste di cose da fare, eventi, liste di materiali da vendere, e tutto quello che vi viene in mente.

Gli elementi inseriti possono essere descritti con degli attributi (Google a quanto pare non ama la parola "tag"), parole chiave che saranno utili per successive ricerche tramite l'indice principale di Google, Google Local o Froogle (il motore di ricerca per lo shopping).

Sicuramente un approccio molto aperto, con molte possibilità di utilizzo: alcuni hanno associato questo tipo di servizio a Craigslist, ma sarebbe indubbiamente riduttivo.
Rimane da vedere quanto questo servizio sia intuitivo, anche se credo che Google punti a lasciare molta libertà all'estro degli utenti più smaliziati per studiare nuove forme di utilizzo.

[via digg.com]

  • shares
  • Mail