Il 20% degli americani non ha mai usato l'email

Il 20% degli americani non ha mai usato l\'emailSecondo una recente ricerca emergono risultati davvero insoliti: almeno un quinto di tutta la popolazione degli Stati Uniti non è connessa, e quasi il 20% non ha mai usato l'email.

John Barrett, direttore della società di ricerche Parks Associates ha confermato che "Quasi una famiglia su tre non ha mai usato un computer per creare documenti; questi dati sottolineano il notevole divario digitale tra la maggioranza della popolazione connessa a una minoranza che non ha confidenza con i computer".

L'età, il tipo di istruzione e il lavoro sono tutti fattori che influiscono in questi dati. La metà di coloro che non ha mai usato l'email ha più di 65 anni, e il 56% non ha un'istruzione superiore. Tuttavia Parks Associates ha dichiarato che il 7% di queste 20 milioni di famiglie ha intenzione di sottoscrivere un abbonamento Internet entro i prossimi 12 mesi. Inoltre i dati emersi da questa ricerca mostrano come la percentuale della popolazione connessa è in aumento: nel 2006 il 29% degli abitanti statunitensi non era connesso, un numero in deciso calo.

Via | Pcworld.com

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: