Microsoft sta per lanciare World Wide Telescope

Microsoft sta per lanciare World Wide TelescopeLa lotta tra Microsoft e Google si estende al di fuori del pianeta Terra, per raggiungere i confini estremi del cosmo. No, niente "Guerre Stellari", ma semplicemente Microsoft sta per lanciare il suo servizio concorrente a Google Sky: World Wide Telescope.

Lo ha affermato Bill Gates, che ha anche dichiarato che il nuovo servizio partirà entro la fine di maggio. Il servizio gestirà i dati raccolti in questi anni da numerosi telescopi: World Wide Telescope funzionerà infatti come un vero e proprio telescopio virtuale. World Wide Telescope, ovviamente, sarà gratuito.

Gates ha anche affermato che questo servizio sarà dedicato alla memoria di Jim Gray, scomparso in mare l'anno scorso, e sviluppatore del progetto SkyServer, di cui World Wide Telescope usa la tecnologia. Con il lancio di questa piattaforma, Microsoft spera di recuperare una percentuale di utenza su Google, che tempo fa ha lanciato l'ottimo Google Sky per la navigazione delle stelle.

Via | Informationweek.com

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: