AdSense per la ricerca diventa Custom

Il team di Google AdSense ha introdotto una interessante novità per tutti i publisher che possiedono un account AdSense. Si tratta di una funzionalità aggiuntiva di AdSense per la ricerca, la casella di ricerca da inserire nel vostro sito o blog che ti permette di guadagnare con le ricerche fatte dai tuoi lettori direttamente dalle tue pagine.

CSE, Custum Search Engine, questo il suo nome, permette di selezionare i siti all'interno dei quali verrà effettuata la ricerca, in modo da offrire risultati di ricerca mirati, in gradi di soddisfare le più svariate esigenze.

Inoltre i risultati offerti saranno corredati da annunci mirati che consentono un ulteriore guadagno al publisher.

Il nuovo tool di ricerca è stato programmato in modo da adattare i risultati di ricerca al contenuto dal sito o blog del publisher in modo che l'inserimento di una keyword nella casella di ricerca sia messa in diretto riferimento con l'argomento trattato dalla pagina che la ospita.

Ad esempio se abbiamo un sito che parla di strumenti musicali, il termine corde, inserito come query nella casella di ricerca, darà risultati attinenti alle corde degli strumenti musicali a corde, come la chitarra o il violino.

Via | Google Italia Blog

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: