Instan-t: client multiprotocollo web-based e non

Instan-t Messenger 5: im client multiprotocolloInstan-t è un client di messaggistica istantanea multiprotocollo per Microsoft Windows, come Trillian, Miranda o Pidgin; è sviluppato dalla Interactive Networks ed è giunto alla versione 5.0. Si può collegare alle reti di Windows Live Messenger, Yahoo! Messenger, GTalk, ICQ e AOL Messenger contemporaneamente.

Vanta caratteristiche di tutto rispetto come la possibilità di effettuare videoconferenze e l'utilizzo di immagini della webcam come avatar; alcune features, come il supporto per le tabs nelle finestre dei messaggi e una contact list configurabile a piacimento, in cui è facile ricercare ogni contatto, veramente molto utili. Si possono rinominare i contatti per non doversi ricordare ogni volta quale degli amici corrisponde al nick o all'email con cui si è registrato su un network e si può abilitare la notifica di nuovi eventi tramite toaster (la piccola finestra che appare per pochi sencondi in basso a destra sullo schermo ad esempio quando si riceve un messaggio).

Tutte le conversazioni possono essere loggate, registrate quindi su files che vanno a creare un vero e proprio archivio di quanto viene scritto e ricevuto. Per quanto riguarda la mera - ma importantissima - apparenza, Instan-t supporta le skin, che quindi daranno al programma il tocco d'arte che preferiamo. Se non si vuole installare l'ennesimo instant messenger sul computer, per provarlo si può usare la comoda versione web-based.

Via | GenBeta.com

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: