FeedKiller unire più feed rss in uno solo

FeedKiller unire feed rss

FeedKiller è una applicazione web che unisce i contenuti di vari feed rss inseriti dall'utente in fase di setup, in un solo feed rss in modo da avere uno complessivo.

La prima domanda che ci si pone è perché usare un servizio del genere quando l'uso di un qualsiasi aggregatore tiene già assieme vari feed e in più li discrimina fonte per fonte?

Infatti non crediamo che per i semplici lettori questa applicazione possa offrire grande vantaggio.

L'applicazione risulta comunque molto interessante per i blogger che avendo vari blog vogliono offrire ai proprio lettori un feed rss complessino delle proprie attività, o per un publisher che intenda offrire un servizio sfruttando i feed rss altrui, cosa decisamente poco elegante.

FeedKiller risulterebbe molto interessante se potesse essere usato come aggregatore di servizi personali quali posta elettronica, calendari ecc, ma forti limiti no ne consentono questo tipo di uso. Primo tra tutti che il feed rss risultante diviene pubblico, secondo la mancanza di un sistema di autenticazione per i servizi che lo richiedono.

L'uso di FeedKiller è semplicissimo, basta inserire il titolo da dare al feed rss che volgiamo creare a inserire a mano a mano l'indirizzo web delle nostre fonti. Fatto ciò possiamo inserire il feed rss risultante come facciamo con tutti lgi altri all'interno del nostro aggregatore (feed reader).

Via | KillerStartUp.com

  • shares
  • Mail