Ci sarebbe Google dietro l'abbandono di Microsoft nell'affare Yahoo?

Ci sarebbe Google dietro all\'abbandono di Microsoft?Quando Microsoft avanzò la sua proposta d'acquisto di Yahoo, Google si oppose, sollevando dubbi sulla fusione dei due colossi di Internet. E' però possibile ipotizzare che, dietro all'abbandono di Microsoft, ci sia lo stesso Google. Nessuna mossa aggressiva, probabilmente tutto è avvenuto nelle quinte.

Innanzi tutto va ricordato il recente accordo tra Yahoo e Google. E, poichè Google guadagna più di ogni altra società, questo ha significato indirettamente aumento di profitti per Yahoo. Per questo, forse, Yahoo ha pretesto più soldi da Microsoft, potendo permettersi di tenere alto il prezzo.

Perchè Google avrebbe aiutato Yahoo intromettendosi nell'affare Microsoft? Eric Schmidt, Chief Executive di Google ha dichiarato che "è bello lavorare con Yahoo". E forse c'è anche un filo di verità dietro a tutto questo. I fondatori di Google, Page e Brin, hanno da sempre strizzato l'occhio a Yahoo, studiandone la struttura e il modo di lavorare.

Ma è molto più probabile che il vero motivo di questa intromissione sia la paura di Google nella possibilità che questa fusione prendesse forma. Si tratta, in pratica, di un brutto scherzo agli acerrimi rivali. E, curiosamente, tutta questa vicenda potrebbe far guadagnare più soldi a Google, proprio attraverso gli introiti pubblicitari derivanti dalle ricerche.

Via | Bits.blogs.nytimes.com

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: