Sincronizzare e salvare i propri documenti online tra Windows e Linux

Ulteo Synchronizer BetaUlteo ha avvisato gli abbonati newsletters, di aver lanciato ufficialmente Ulteo Documents Synchronizer (Beta) per Windows, un software gratuito che permette di sincronizzare i proprio documenti, in maniera sicura tra Windows, Linux (Ulteo Application System) e Ulteo Online.

Una volta installato su Windows, sul proprio desktop apparirà una cartella "Sync" in cui sarà possibile trascinare i propri documenti in modo da sincronizzarli e scaricarli automaticamente in diverse postazioni di lavoro con Windows, Ulteo Application System, o da Online Desktop di Ulteo.

L'applicazione pesa solo 15 Mb e associata ad un account free di Ulteo permette di effettuare la sincronizzazione di 1 Gb di dati della grandezza massima di 10 Mb ciascuno.

La sincronizzazione avviene all'avvio e ogni 30 minuti, la velocità di trasferimento dipende solo dalla velocità della propria connessione. Un account Ulteo Premium consente di avere più spazio di storage a disposizione a secondo del tipo di sottoscrizione e di sincronizzare files di dimensione superiore ai 10 Mb.

L'applicazione è disponibile al momento solo per Windows, ma il team Ulteo sta lavorando alla versione per Mac e Linux, dando l'opportunità di sincronizzare potenzialmente qualsiasi dispositivo con qualsiasi sistema operativo.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: