E' tempo per Ballmer di dire addio alla Microsoft?

E\' tempo per Ballmer di dire addio alla Microsoft?Microsoft ha deciso di ritirare la sua OPA su Yahoo, e adesso è tempo di bilanci e per una serie di riflessioni sullo stato dell'azienda. Cosa succederà a Microsoft? Si è trattato solo di una tattica per mobilitare le acque del mercato, oppure l'operazione è davvero morta? E' tempo per Steve Ballmer di rassegnare le dimissioni dopo i recenti insuccessi?

Questa ultima ipotesi è la più probabile. Ballmer è l'uomo che è dietro a tante situazioni che sono diventate problematiche per Microsoft: dall'affare Vista (non amato da tutti), al recente calo di entrate, fino alla vicenda Yahoo, Ballmer non è riuscito ad ottenere grandi successi.

Molti, infatti, considerano le azioni aggressive di Ballmer la causa della mancata fusione tra le due aziende. Qualunque sia la verità, Ballmer non è stato in grado di chiudere velocemente una importante azione finanziaria.

E, se dovesse abbandonare, come farebbe qualsiasi amministratore delegato di fronte ad una fallita operazione, potrebbe essere lo stesso Bill Gates a tornare temporaneamente fino a quando non verrà trovato un sostituto. Secondo voi cosa succederà?

Via | Techcrunch.com

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
35 commenti Aggiorna
Ordina: