ManyCam: per usare la webcam con più software contemporaneamente

Manycam: per usare la webcam con più software contemporaneamenteManyCam è un software freeware per Microsoft Windows (almeno 2000) che permette di utilizzare il flusso video di una webcam su più applicazioni contemporaneamente, rendendo così possibile ad esempio usare la webcam in conversazioni audio-video su vari instant messengers allo stesso tempo oppure registrarne una. Il programma riesce ad ottenere questo risultato creando più cam (virtuali) che riproducono lo streaming dei dati di quella reale.

ManyCam supporta i più usati software di messaggistica istantanea: Yahoo! Messenger, Windows Live Messenger, Skype, AOL Instant Messenger, iVideoChat e molti altri. Ad ogni flusso si possono aggiungere effetti grafici disponibili per il download (sempre gratuito) direttamente dall'apposita sezione "effects" del sito ufficiale; sono al momento 2601, divisi in tre sezioni: sfondi, oggetti e facciali (finti occhi, occhiali, capelli, sopracciglia, ecc).

Se questo non bastasse per convincere un appassionato di videochat a provarlo, si possono anche creare effetti propri, sfruttando altre immagini, non semplicemente componendo quelle già presenti; non è una operazione affatto difficile ed in ogni caso ci sono ottime guide passo passo nella sezione "help" per la creazione di nuovi effetti e per uploadarli nella gallery del sito.

Via | InstantFundas.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: