Un test di scrittura veloce molto simpatico

Macchine


Pensate di scrivere velocemente alla tastiera e vorreste fare una gara di scrittura veloce? Oggi ho giocato con un servizio Web davvero molto simpatico. Si chiama TypeRacer e permette di gareggiare con altri utenti della rete per vedere chi è il più veloce.

Funziona così: il sito propone un paragrafo di un libro o uno spezzone di un film, e l'utente deve riscriverlo il più velocemente possibile. Ovviamente, ogni volta che si commette un errore bisognerà tornare indietro e correggerlo.

Più l'utente è veloce, e più le macchinine (come vedete nell'immagine) si muoveranno in avanti in una specie di gara virtuale. Vince, neanche a dirlo, chi completa più velocemente e senza errori la battitura.

Il servizio utilizza i "beni" venduti su Amazon, e alla fine della gara propone anche di acquistare da Amazon il libro o il film dal quale è stato preso l'estratto del testo.

Le frasi sono in inglese, e quindi per noi che siamo abituati a scrivere in italiano è un po' più difficile. Ma è anche molto divertente


Via | Downloadsquad.com

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: