Skype migliora la qualità delle telefonate

Logo aziendale SkypeSkype, client VoIP tra i più famosi al mondo, ha rilasciato pochi giorni fa una nuova versione del suo software e pare avere sensibilmente migliorato la qualità delle telefonate.

La nuova versione 3.8 è stata resa disponibile ai beta tester dal 2 aprile, ma solo dopo quasi un mese di perfezionamenti si è giunti a una release distribuibile ufficialmente al grande pubblico. Villu Arak, portavoce dell'azienda, ha dichiarato sul suo blog che i miglioramenti più importanti sono stati apportati al motore audio del programma.

Il rumore di fondo è stato ridotto, il classico "ritardo" delle telefonate VoIP è stato diminuito e le cadute di linea saranno più rare. Skype 3.8 - di default - non mostrerà gli avatar a causa delle troppe immagini volgari utilizzate dalla comunità. Infine, cambiando cuffie e microfono non ci sarà più bisogno di sistemare le varie opzioni: il programma farà tutto da solo, dietro le quinte. Per chi ha Windows ecco il link per scaricare la versione dal sito ufficiale.

Via | Pcworld.com

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: