Anche Vista hackerato all'Independent Security Evaluators

Anche Vista hackerato all'Independent Security EvaluatorsAlla tre giorni dell'Indipendent Security Evaluators sono stati messi alla frusta i tre principali Sistemi Operativi: Windows Vista, Mac OS X, e Linux Ubuntu. Dopo aver letto della caduta di Mac OS X a causa di una falla di Safari, anche Vista è caduto sotto gli attacchi degli hacker presenti.

Shane Macaulay ha "sconfitto" un PC portatile con Vista sfruttando una vulnerabilità di Adobe Flash. Ma questa volta sono state necessarie oltre quattro ore di lavoro per raggiungere lo scopo. Inizialmente gli sforzi di Macaulay sono stati concentrati sulle possibili falle del Service Pack 1 per Vista, ma senza successo. E c'è anche da dire che la falla sfruttata non è in Windows Vista, bensì in un prodotto di Adobe.

Macaulay si porta a casa i 5000 dollari di premio in palio dopo tre giorni di tentativi e un PC portatile Fujitsu. Bisogna segnalare che solo Ubuntu Linux è rimasto in piedi durante questi tre giorni di competizione, anche se proprio Macaulay si è detto disposto a fare un altro tentativo con Ubuntu.

Via | News.com

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: