Wikipedia riceve una donazione da 3 milioni di dollari

Estratto della Homepage di WikimediaLa Wikimedia Foundation, l'organizzazione no-profit il cui scopo è incoraggiare la crescita e la distribuzione di liberi contenuti in molte lingue, e madre di Wikipedia, ha annunciato in un comunicato stampa di aver ricevuto una donazione di 3 milioni di dollari da parte della Alfred P. Sloan Foundation, un'istituzione filantropica no-profit nata nel 1934.

La donazione - la più grande di sempre - sarà distribuita nell'arco di tre anni e servirà per migliorare la qualità dei contenuti e servizi offerti. "Siamo estremamente riconoscenti alla Alfred P. Sloan Foundation per l'aiuto offerto", ha dichiarato Sue Gardner, Executive Director della Wikimedia Foundation. "Wikipedia e i suoi progetti derivati sono di enorme impatto, ma l'organizzazione che ci lavora dietro ha sempre avuto problemi nel trovare partnerships o incrementare i fondi. Grazie a questa donazione saremo in grado di ottenere progressi in questi campi: aumento della qualità, partecipazione di massa e distribuzione della libera conoscenza anche a chi non ha connettività Internet", ha poi aggiunto.

La Wikimedia Foundation ha visto salire i contributi in denaro ricevuti a 2.2 milioni di dollari dell'anno scorso contro i 1.3 milioni dell'anno precedente, e dovrebbe a questo punto considerare l'ipotesi di rendersi economicamente indipendente. Wikipedia è uno dei siti più visitati al mondo e intorno alle donazioni così cospicue ruotano sempre potenziali conflitti...

Via | TechCrunch.com

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: