Invite2Messenger e la portabilità dei contatti

Invite2Messenger

Essere iscritti a più social network è per molti una cosa normale e divertente, ma allo stesso tempo chi si trova a dover fare i conti con Facebook, Linkedin, Bebo e compagnia bella rischia di non raccapezzarsi più tra la miriade di contatti ottenuti in ogni sito.

Per migliorare l'integrazione tra piattaforme, Microsoft ha stipulato un accordo con alcuni tra i principali social network presenti sulla rete: ad aggiungersi a quelli citati poco sopra troviamo hi5 e Tagged.

La partnership tra i vari siti prevede l'utilizzo unificato delle Windows Live Contacts API, permettendo così la portabilità dei contatti da parte degli utenti da una piattaforma all'altra, offrendo allo stesso tempo a Microsoft la possibilità di far invitare su Windows Live Messenger le persone inserite nei contatti degli altri network.

Proprio a questo scopo è stato lanciato Invite2Messenger, dove gli utenti possono per ora invitare solo i propri amici su Facebook ad entrare nella community del programma di instant messaging targato Microsoft.

Via | News.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: