PicApp: immagini con pubblicità per tutti i blogger

PicApp, immagini gratuite per il proprio blogIl web è sempre più popolato di blogger che scrivono degli argomenti più disparati: dalla tecnologia al sesso, dalla grafica alla cucina, passando per le esperienze personali e la politica: di qualunque cosa essi scrivano, hanno tutti in comune la quantità di tempo perso nella ricerca di immagini che rappresentino i loro post. PicApp fornisce immagini, pur se con pubblicità, per tutti, gratuitamente e liberamente.

PicApp permette, senza nemmeno essere registrati (fornendo però il proprio indirizzo email), di cercare immagini nel sito e, una volta trovata quella perfetta, inserirla nel proprio blog; qui iniziano le differenze tra un normale sito di stock e PicApp: le immagini non si possono salvare sul proprio hard disk e riuploadare nello spazio web bensì vanno inserite cliccando sul tasto "Embed" e incollando la stringa (è un javascript) così fornita sul proprio blog. Il risultato è una immagine che al passaggio del mouse si riduce, lasciando spazio nella parte inferiore ad una piccola pubblicità.

Il sito rispecchia i canoni estetici del web 2.0 ed è, come il 99% di esso, ancora in versione beta. Per chi volesse provarlo sono a disposizione moltissime immagini ed una serie di indicazioni sul funzionamento che rendono ancora più semplice l'utilizzo.

Via | VisualBeta.es

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: