Prova Firefox 3 beta senza installarlo

Prova Firefox 3.04 beta senza installarlaE' stata da poco rilasciata la versione 3.04 beta di Firefox, pronta per essere testata da ogni appassionato con un pò di curiosità o spirito di iniziativa; ma la maggior parte degli utenti affida giornalmente a Firefox diversi dati e impostazioni, la propria sicurezza sul web e quindi non arrischierà l'upgrade prima che Mozilla Foundation rilasci una versione stabile e definitiva.

C'è però un modo per provare la versione 3.04 beta del browser del panda rosso senza doverlo installare e soprattutto senza dover rischiare di compromettere la propria versione stabile 2.x: basterà scaricare la versione fornita da Portable Apps, creata apposta per essere usata su archivi portatili come pen drive usb e lanciarla, dopodichè si dovrà apportare qualche semplice modifica. Dalla cartella FirefoxPortableTest\Other\Sources si deve copiare il file Firefoxportable.ini nella directory in cui si trova il file Firefoxportable.exe.

Una volta copiato, va aperto con il blocco note e si deve modificare la voce “AllowMultipleInstances=false” cambiando il valore da "false" a "true" (così facendo si permettono più esecuzioni contemporanee del software) e salvato. Così si potrà avviare contemporaneamente sia la versione portabile 3.04 beta che quella stabile normalmente installata nel sistema operativo senza avere problemi di conflitti.

Via | MakeUseOf.com

  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: