Pasqua con chi vuoi: la religione sul web

PasquaRicorderete sicuramente la nostra segnalazione nei giorni scorsi di PrayerIt, sito di preghiere online attraverso il quale coinvolgere nelle proprie intenzioni i fedeli di tutto il globo.

Un altro sito web di matrice religiosa passato qualche tempo fa per le nostre pagine web è GodTube, clone spirituale del più celebre YouTube, all'interno del quale vengono ospitati video riguardanti le religioni di tutto il mondo.

Ma i due appena citati non sono gli unici portali che Internet offre ai credenti, e TechCrunch ce ne ricorda alcuni dei più famosi: il primo di questi è People2Pray, dove similmente a PrayerIt è possibile condividere con gli altri utenti le proprie preghiere, anche se spesso in entrambi i casi l'uso che ne viene fatto non è proprio dei migliori, come in questo esempio dove viene chiesto di pregare per l'ingresso del Milan in Champions League.

Un altro sito che interesserà agli attivisti religiosi è CrossConnector, tramite il quale è possibile principalmente pianificare viaggi di tipo missionario, oltre a coordinare le attività della propria comunità. Faith2 si propone invece in maniera abbastanza ilare come la casa per il "Cristiano Web 2.0", aggregando feed RSS provenienti da siti legati al Cristianesimo.

Non manca la possibilità di consultare la Bibbia online attraverso eBible, mentre c'è anche chi ne offre una interpretazione tutta propria come LOLCat Bible, sito che si pone l'obiettivo di tradurre il testo sacro in "linguaggio LOL", ormai diventato uno dei classici del web.

Via | Techcrunch.com
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: