Adobe: Flash arriverà su iPhone

Shantanu NarayenDopo le pesanti critiche mosse da Steve Jobs a Flash e la pronta risposta da parte di Adobe, in molti avevano creduto che tra iPhone e la celebre tecnologia web fosse definitivamente calata la parola fine.

Sono invece le parole di Shantanu Narayen, CEO di Adobe, a portare nuove possibilità per il futuro matrimonio: durante una conferenza Narayen ha affermato l'intenzione della propria compagnia di lavorare con Apple per portare Flash su iPhone, lavori che sarebbero già iniziati con il team di sviluppo dell'ex proprietà Macromedia in fase di studio dopo il rilascio dell'SDK iPhone da parte di Apple.

L'idea che possiamo farci a questo punto è che Adobe intenda sviluppare una sorta di Flash Lite in risposta alle parole di Steve Jobs, il quale criticò principalmente proprio l'estrema lentezza della tecnologia per essere integrata all'interno del proprio prodotto.

Continuando il proprio discorso, il CEO di Adobe si è dichiarato estremamente eccitato dell'annuncio di Microsoft, intenzionata ad adottare Flash anche sulle piattaforme Windows Mobile: di colpo sembra dunque che Flash possa godere di una seconda giovinezza nonostante la concorrenza di Silverlight.

Via | News.com | Melablog.it

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: