Google for Non-Profits: strumenti per le Onlus

Google aiuta le OnlusGoogle ha lanciato Google for Non-Profits, un portale per le Onlus (Organizzazioni non lucrative di utilità sociale): l'obiettivo è quello di aiutare il lavoro di queste organizzazioni, fornendo loro adeguati strumenti per promuoversi, ricevere finanziamenti od ampiere alle loro funzioni.

Il portale fornisce alle organizzazioni diversi strumenti, la maggior parte dei quali disponibili per tutti: il servizio di posta Gmail, la suite per l'ufficio Docs, il planner Calendar, le statistiche fornite da Analytics, le funzionalità video di YouTube, il servizio di pubblicazione Blogger, gli strumenti per la localizzazione di Maps & Earth, Gadgets, per la gestione del traffico e Groups per comunicare facilmente con affiliati e sostenitori. Oltre a questi, altrettanto gratuitamente sono offerti i servizi Checkout, per ricevere donazioni direttamente dal proprio sito, e Grants, per pubblicizzare la Onlus attraverso Adwords.

Google non è nuovo a questo tipo di offerte gratuite, del resto gran parte dei servizi che lo hanno reso celebre ed attirano nuovi utenti ogni giorno non sono a pagamento, inoltre non vanno dimenticati i software che BigG rende disponibili nel suo Pack. Dato che diverse software house rilasciano i propri programmi gratuitamente per uso personale ma non per organizzazioni senza fini di lucro, Google risulta ancora una volta un passo avanti rispetto al resto della comunità.

Via | Techcrunch.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: