Google lancia Ad Manager

Google Ad Manager LogoDopo l'ok dell'Unione Europea all'acquisizione di DoubleClick ed il perfezionamento dell'operazione, il passo successivo di Google non si è fatto attendere, incarnandosi nel neonato Ad Manager.

Il nuovo servizio, già testato nelle scorse settimane da alcuni siti, renderà ancora più facile e redditizia la gestione della pubblicità sulle pagine web, inglobando in sé le funzionalità di AdSense. Attraverso Ad Manager sarà infatti possibile ottenere un'unica interfaccia di gestione degli annunci pubblicitari, inclusi quelli appartenenti a società esterne a Google.

I vantaggi per il colosso informatico saranno sicuramente almeno due: se da un lato Ad Manager offrirà la possibilità di definire un qualsivoglia circuito di banner predefinito, quello di partenza sarà ovviamente AdSense, mossa che permetterà a Google di riuscire a penetrare ancor più nel mercato della pubblicità via web.

In secondo luogo, avere tutti i dati immagazzinati sui propri server garantirà alla Grande G un modo per effettuare statistiche più accurate, attraverso le quali offrire annunci personalizzati sempre più mirati alle esigenze degli utenti.

Via | Nytimes.com

  • shares
  • Mail