Scrivere un blog aiuta la tua vita sociale? Le vostre risposte

Sondaggio blog


Una settimana fa vi avevamo chiesto se, secondo voi, scrivere un blog migliorasse la vita sociale di una persona. Secondo quanto scoperto da uno studio universitario, infatti, la pratica del blogging "aiuterebbe a sentirsi meno isolati, più collegati ad una comunità e più soddisfatti delle proprie amicizie, sia online che faccia a faccia".

Le tante vostre risposte al sondaggio, che si è chiuso proprio da poche ore, hanno evidenziato quanto non siate poi così d'accordo con la scoperta dei ricercatori della Swinburne University of Technology di Melbourne.

La maggior parte di voi, infatti, crede che una partita a calcetto o una passeggiata in centro siano sicuramente meglio di starsene seduti davanti al computer (D - 38 per cento dei voti). A seguire, di un avviso abbastanza simile, quelli che pensano che il blog non sia importante quanto, ad esempio, andare a bere una cosa con gli amici (C - 29 per cento dei voti).


Ancora, il 18 per cento (B) pensa che il blog aiuti in parte a sentirsi meno soli, mentre solo il 14 per cento dei nostri lettori (A) la pensa in linea con i ricercatori australiani, secondo cui i visitatori e i commenti fanno sentire un blogger apprezzato e pieno di amici.

Avete già risposto al nostro nuovo sondaggio, quello su Wikipedia?

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: