Compfight e Wallpapr, motori di ricerca per Flickr

Compfight e Wallpapr, motori di ricerca per FlickrE' inutile dirlo, l'applicazione più "cool" per cercare immagini su Flickr e visualizzarle con una interfaccia spettacolare è PicLens. Ne abbiamo già parlato in passato tessendone le lodi, per quei due o tre distratti che ancora non la conoscono. Non avendo la possibilità di utilizzare Piclens, o se si vuole fare ricerche mirate su Flickr, ci si può affidare a motori di ricerca costruiti ad hoc.

Wallpapr, il cui nome fa il verso a quello di Flickr, è un semplice motore di ricerca che consente di cercare sfondi. Si può selezionare il numero di risultati della nostra ricerca (20, 40, 100) ed ottenere le miniature delle foto trovate.

Compfight invece, dal design altrettanto minimalista, permette di cercare foto su Flickr con la possibilità di scegliere alcune delle opzioni di ricerca usate più frequentemente sulla popolare piattaforma destinata alla fotografia. Infatti un bottone permette di scegliere tra ricerca per tag o testo intero ed una checkbox per filtrare solo le foto con licenza Creative Commons (opzione utile per il blogger sempre alla ricerca di immagini originali per i propri post). Anche in questo caso le immagini sarano visualizzate in thumbnail con informazioni sulle dimensioni originali, al passaggio del mouse.

Via | Downlodsquad.com, GHacks.net

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: