Scrivere anonimamente sul web diventerà illegale?

Scrivere anonimamente sul webNonostante siamo ancora probabilmente abbastanza lontani dal momento in cui quanto riportato nel titolo di questo post potrà accadere realmente, fa comunque discutere la proposta di legge avanzata da Tim Couch, parlamentare del Kentucky.

Couch avrebbe infatti intenzione di rendere fuorilegge la scrittura anonima dei naviganti su forum, blog e tutti i siti web dove è possibile dire la propria, rendendo gli stessi portali online responsabili della raccolta dei dati degli utenti: a "bastare" dovrebbero essere nome, cognome, indirizzo reale e quello della casella e-mail.

Le pene pecuniarie dovrebbero vedere una multa di 500$ in caso di prima infrazione, per poi salire a 1000$ in caso di recidività del soggetto in questione nel non conservare i dati dei propri utenti.

Mentre il dibattito imperversa tra chi ritiene la proposta di legge una violazione del Primo Emendamento e chi invece la vede come un valido modo per debellare il fenomeno delle molestie via web, vi chiediamo la vostra attraverso un sondaggio.

Via | Wvtq.com

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: